Una pausa dal progetto 7NOTE per finalmente dare spazio a un'altra delle cose che mi piace fare, ossia delle piccole auto-produzioni Spazio Wunderkammer da esportare ovunque il sottoscritto ritenga opportuno farlo (in Italia e fuori dalla penisola). Perchè? Non so. Forse un omaggio agli autori che mi piacciono, forse un modo per abbattere il bisogno di una legittimazione troppo spesso proveniente dall'esterno, da persone che neppure sanno chi siamo, o che ci vedono come fonti di guadagno e niente di più. Forse solo un modo di regalare spunti, idee, salvare dall'oblìo l'ennesima rappresentazione del soprasensibile (parlo della mente umana, ovviamente, il soprasensibile per eccellenza). Forse amore, sì, anche.
Non sarà l'ultima volta che mi cimenterò in questa pratica. Proprio ora sto pensando a un numero dedicato ai MOSTRI, e finchè avrò a disposizione una semplice fotocopiatrice e una buona risma di fogli credo che mi piacerà continuare su questa strada. L'underground vive ancora, credo, vive soprattutto nell'esigenza di fare, e di ricevere poco e niente.
Non c'è niente di nuovo sul fronte, ovviamente, nè ci deve essere, sia beninteso. Dopotutto, se ci si sofferma troppo ai perchè, si rischia di non fare proprio nulla.
Qui sopra un paio di esempi, nella fattispecie due libretti dei fratelli terribili, il già nominato Renato Florindi, alias Skeletro379, e sua sorella Simona: due estimatori del segno nervoso, dell'infantile bisogno di generare mostri e del perturbante, due amici, due artisti.
Vi rimando come di consueto a dei siti di riferimento (Simona Florindi è su www.equilibriarte.org/simonaflorindi, mentre Skeletro379, che adora aprire gallery per poi dimenticarsele, è sia su www.equilibriarte.org/skeletro che su http://www.tapirulan.it/arte/renato_florindi/, ma ovviamente li trovate ormai anche sull'immancabile facebook).
Questi invece sono i link che permettono di scaricare i loro libretti in PDF e magari stamparseli e ricomporseli a piacere: http://www.megaupload.com/?d=NOFGO6U5 e www.megaupload.com/?d=L6IVATYZ
DCF